Trattamenti per la cute e la bellezza dei capelli

Prendersi cura dei propri capelli è il primo passo per avere una chioma sana e fluente.

Prima di addentrarci nelle cure che renderanno i nostri capelli splendidi, apriamo una piccola parentesi su qualche abitudine quotidiana che può darci una mano.

In primis, bere almeno 1,5l d’acqua al giorno. La bellezza passa anche dall’interno, e bere la giusta quantità d’acqua aiuta a mantenere i capelli idratati.

In secundis, non abusare di fonti di calore. Usare quotidianamente phon, piastra, ferri o bigodini elettrici tende a seccare e quindi spezzare i capelli. Meglio rivolgersi a professionisti del settore, se abbiamo bisogno di avere un risultato ottimale per un’occasione speciale. Anche i lavaggi frequenti possono risultare troppo aggressivi per i capelli, specialmente se si utilizzano shampoo seboregolatori che asciugano troppo il cuoio capelluto alterandone il ph naturale.

Vediamo quindi quali sono i migliori trattamenti per la cute e la bellezza dei capelli, da farsi con costanza e regolarità per proteggere i capelli dagli stress legati allo styling e dall’ossidazione dovuta all’età e agli agenti atmosferici.

trattamenti capelli

Detox, peeling e cheratina: tre alleati dei capelli

I capelli provati da una hair care routine aggressiva, o anche da smog, ambienti eccessivamente caldi e umidi, frequenti cambi di colore, necessitano di un primo importante step detossinante. Il bagno detox unisce detersione profonda e delicata ad un incredibile effetto rinforzante; un trattamento tricologico intenso che renderà i tuoi capelli immediatamente più lucenti.

Un altro passo necessario per il benessere non solo estetico della nostra testa è il peeling. Esattamente come quello per viso e corpo, il peeling sulla cute aiuta a pulire a fondo il cuoio capelluto eliminando le cellule morte e rigenerando gli strati più superficiali. Ciò va a beneficio soprattutto di chi ha i capelli grassi o fragili e che tendono a cadere, poiché il peeling rimuove dalla base del capello l’eccesso di sebo che lo soffoca.

Per capelli crespi e sfibrati che necessitano di una ricostruzione, l’ideale è la cheratina. In realtà la cheratina è una proteina già presente, oltre che nei capelli, ad esempio nelle unghie. La sua funzione è quella di trattenere l’acqua e conferire robustezza ed elasticità ai capelli. Col tempo però, e insieme agli stress cui sono sottoposti i capelli, la cheratina tende a diminuire. Il trattamento di ricostruzione alla cheratina non fa altro che riportare la quantità ottimale di questa proteina sui capelli, rendendoli quindi più forti ed eliminando il problema delle doppie punte e dei capelli che si spezzano.

Le proposte di Inedith Parrucchieri

I professionisti di Inedith sono specializzati in trattamenti per la cute e la bellezza dei capelli, e ti offrono un ventaglio di proposte davvero ampio. Il bagno detossinante nioxin, ad esempio, o il peeling alla cute, con proprietà detox e anti-age, ti aiuteranno a combattere i primi segni dell’invecchiamento e le aggressioni degli agenti esterni. Se hai bisogno di una riparazione tricologica potrai affidarti al team di Inedith per la rivoluzionaria Hair repair pro-fiber di l’Oréal, o per una più intensiva ricostruzione alla cheratina che ti libererà anche dall’effetto crespo.