Taglio di capelli: guida alla scelta

Il taglio di capelli è sempre un passaggio importante per ogni donna: il cambio look sottintende spesso cambiamenti importanti nella nostra vita, e scegliere quindi il taglio più adatto a noi è essenziale per trasmettere all’esterno ciò che abbiamo dentro.

Va specificato però che non ogni taglio si adatta ad ogni volto: guardare le passerelle può dar sì spunti, ma ogni modello va pensato (e magari adattato) ad ogni tipologia di viso. Non è detto, insomma, che quel taglio simmetrico così bello sulla modella doni anche a noi.

Il primo passo da fare è quello di metterci davanti allo specchio e analizzare la forma del nostro viso: il taglio deve enfatizzare i nostri punti di forza e coprire i difetti, aiutandoci ad essere più sicure di noi stesse.

Lineamenti tondi prediligeranno tagli medio lunghi, mai retti; alleggerire le curve del viso, quindi, con punte sfilate sul davanti, meglio se all’altezza del mento, come ad esempio un caschetto lungo. Perfetto il long bob, una delle tendenze della moda capelli che già da qualche anno è sulla cresta dell’onda.

Anche per i visi squadrati è meglio optare per tagli medio lunghi, ma questa volta dalla piega morbida. Onde, boccoli, frange vaporose bilanciano gli spigoli della mascella e degli zigomi, levando l’aura androgina e ammorbidendo i tratti somatici.

Se hai un viso ovale e allungato, la frangia sarà la tua migliore amica: retta alla francese, corta come quella famosa di Audrey Hepburn per un tocco di intramontabile eleganza, o un ciuffo sfilato portato lateralmente contribuiranno a dare un effetto ottico di viso più regolare.

Moda capelli 2017/2018

Le tendenze che abbiamo già visto nelle sfilate di moda per il prossimo autunno-inverno 2017/2018 vedono come protagonista assoluta la media lunghezza. Adattabile, femminile, facile da mettere in piega, il taglio medio si presta al liscio come alle beach waves per un look più sbarazzino, e come abbiamo visto prima va bene per praticamente tutti i lineamenti.

Il taglio più alla moda sarà l’ob-swag, un bob più lungo e con frangia, da portare appena mosso per un effetto naturalissimo e casual, magari con qualche schiaritura da shatush o balayage.

Le amanti dei tagli corti e le fortunate con visi molto regolari e bilanciati troveranno irresistibili i tagli asimmetrici con ciuffo, i pixie cut super scalati e i full fringe, per un tocco in più di carattere e personalità.

Insomma, il must è la scalatura, la sfilatura, l’asimmetria e le punte svolazzanti, simboli di dinamismo e movimento, vero inno alla donna romantica e sofisticata che non rinuncia al fashion.

taglio capelli donna asimmetrico

I tagli di Inedith

Il team di Inedith Parrucchieri è specializzato nei tagli da donna più alla moda, infatti, nel nostro salone potrai provare le famose beach waves che fanno impazzire le dive di Hollywood, affidandoti ad una squadra specializzata nella piega moda che darà alle onde un aspetto ancora più glamour. Sapremo consigliarti il taglio migliore per le tue caratteristiche fisiche, andando in contro ad ogni tua richiesta ed esigenza.

Inoltre da Inedith non trascuriamo le esigenze maschili e nemmeno quelle dei più piccini. Il nostro team segue con attenzione le ultime tendenze del taglio da uomo. Questo perché siamo professionisti esperti in tagli moda e ci prenderanno cura dei tuoi capelli con dedizione e serietà, offrendoti servizi di taglio adatti anche ai più piccoli.

 

Taglio Parrucchieri Brescia Taglio Parrucchieri Brescia Taglio Parrucchieri Brescia Taglio Parrucchieri Brescia