Piega capelli: tendenze autunno-inverno 2017/2018

Ordine, simmetria, liscio perfetto: dimentichiamo queste tre parole e guardiamo ad una piega di capelli in stile sauvage..

Sì, perché se la moda del nude ha invaso il make up e le colorazioni per capelli, lo stesso trend si riscontra per le pieghe.

La cosa più importante è esibire un effetto bed head, come appena alzate dal letto o reduci da una giornata in spiaggia. Uno stile, si badi, che non vuole comunicare trasandatezza né sciatteria. Chiome ribelli da hippie chic per una donna sensuale e femminile che non rinuncia ad un tocco da  anticonformista: un compromesso, insomma, tra naturalezza e compostezza, in grado di adattarsi a praticamente tutti i volti e tagli di capelli.

Al bando boccoli ingessati e liscio da ferro da stiro, pieghe che difficilmente esalteranno i punti di forza di un volto, mettendo invece in risalto i difetti a dando a chi ci guarda l’impressione di una capigliatura finta e d’altri tempi.

Spettinature, insomma, naturali ma studiate, soluzioni per una piega informale ma curata: sapiente combinazione e armonizzazione degli opposti saranno le tendente più in voga per il prossimo autunno-inverno.

Il must della piega, in particolare, sarà il glossy, un trattamento che esalta la luminosità dei capelli. Vengono applicati pigmenti di colore e riflessanti che amplificano l’intesità del colore e proteggono il fusto del capello dall’azione di agenti esterni.

piega capelli professionale

Come scegliere la piega più adatta

Capelli molto lunghi sono perfetti per le flat waves, le onde piatte da sirena che sono state tra le tendenze top dell’estate, e che preannunciano di far impazzire tutte le Rapunzel anche in autunno. Movimento della chioma che accompagna e ammorbidisce anche i tratti più androgini, senza però conferire eccessivo volume. Perfette anche per i long bob asimmetrici, le flat waves possono essere un’ottima soluzione per uno styling chic ma non troppo artefatto.

Le amanti del volume e dell’effetto più rock e casual consigliamo la realizzazione delle beach waves, onde più definite e ideali soprattutto per chi ha capelli fini e non in gran quantità; i capelli risultano infatti, grazie alle onde da spiaggia, più voluminosi e spessi, conferendo un’impressione di camouflage sulle zone colpite da diradamento.

Ai visi tondi o a cuore suggeriamo di optare per la classicissima riga centrale, mentre i più allungati avranno un effetto ottico di accorciamento con una riga laterale. Attenzione però a non farla troppo laterale, rischierebbe di sembrare un riporto: la misura ideale corrisponde all’altezza del punto più alto del nostro sopracciglio.

Le pieghe di Inedith Parrucchieri

Da Inedith Parrucchieri trovi soluzioni per qualunque messa in piega desideri: il team è sempre disponibile a soddisfare ogni tua richiesta e a suggerirti la piega più in linea con il tuo look e i tuoi lineamenti.

Potrai sperimentare nuove pieghe moda all’ultimo grido e provare la piega glossy, un vero concentrato di luce per i tuoi capelli, che appariranno subito più sani e idratati.

La squadra di Inedith è esperta anche in pieghe a mano libera, con cui la tua capigliatura sarà accompagnata dolcemente a prendere una forma naturale senza essere eccessivamente stressata da spazzole, piastre e ferri.

Piega Parrucchieri Brescia Piega Parrucchieri Brescia Piega Parrucchieri Brescia Piega Parrucchieri Brescia Piega Parrucchieri Brescia Piega Parrucchieri Brescia Piega Parrucchieri Brescia  Piega Parrucchieri Brescia Piega Parrucchieri Brescia Piega Parrucchieri Brescia