Colorazione per capelli: novità e tendenze

L’autunno-inverno 2017/2018 è alle porte, ed ecco che si parla già delle nuove tendenze in fatto di capelli. La stagione che si sta avvicinando è una delle più libere da regole degli ultimi anni: ce n’è per tutti i gusti sia per le più tradizionaliste che per le amanti dei cambiamenti eccentrici e dei colori che non passano inosservati.

Per chi desidera valorizzare il proprio colore rinnovando la propria immagine con discrezione, vediamo ancora lo shatush e il balayage sul podio dei trattamenti colore all’ultimo grido: effetti di luce e ombra graduali, in armonia con il tono di base, regalano un effetto naturale ma capace di conferire al volto un’estrema luminosità. In più, queste schiariture soft non rovinano la struttura del capello e non necessitano di ritocchi mensili.

Se sei un amante del castano ottime notizie: continua il trend dello scorso inverno che punta all’esaltazione dei colori della terra. Bronde e golden brown su tutti, mixando castano e biondo magari ricorrendo a colpi di luce o gloss per ottenere un colore multisfaccettato. Vera chicca dell’anno sarà il tiger eye, un castano medio-chiaro con riflessi dorati, esattamente quello della famosa pietra Occhio di Tigre da cui prende il nome.

Bionde chiarissime o sperimentatrici della decolorazione potranno sbizzarrirsi invece con nuances insolite: rosa, azzurro, lilla, e il nuovissimo pesca, rigorosamente pastello. Anche in questo caso, sfumatura è la parola d’ordine. Solo punte o graffiature a ciocche, per una chioma giovanile e trendy ispirata allo street style.

capelli colorati

Come scegliere il colore giusto

Per scegliere il colore perfetto che esalti il nostro volto è necessario applicare qualche regola base relativa all’armocromia. Ad esempio, se sei una mediterranea è preferibile chiedere uno shatush sulle tonalità del caramello o del castano chiaro ramato, mantenendo così sui colori caldi che ti contraddistinguono. Al contrario, se i tuoi capelli naturali virano al cenere, e di conseguenza hai una carnagione fredda-rosata, dei tocchi di luce sul biondo vaniglia, o addirittura platino per le più chiare e temerarie, ti staranno d’incanto.

Un altro spunto può essere dato dal colore degli occhi: un’iride azzurra o verde guadagnerà brillantezza con sfumature a contrasto sul rame, borgogna e tutta la gamma dei rossi. Occhi castani verranno invece risaltati da gradazioni che vanno dal miele al nero. Attenzione al nero però: per evitare l’effetto piatto è preferibile interpretarlo con colpi di luce più chiari, specialmente sulle ciocche attorno al viso.

I trattamenti colore di Inedith Parrucchieri

Se vuoi dare una sferzata di novità ai tuoi capelli ed essere al passo con le mode, da Inedith troverai competenza e professionalità. La gamma di trattamenti colore è molto ampia: bagno di colore, colour gloss e oil colour Inoa (senza ammoniaca) per chi predilige procedimenti delicati e che non rivoluzionino troppo la colorazione di base. Shatush, balayage e colpi di luce sono il fiore all’occhiello del team: strumenti e prodotti top class sono volti a garantire al cliente i migliori risultati, coniugando estetica e rispetto per la salute dei capelli.

Colore Parrucchieri Brescia Colore Parrucchieri Brescia Colore Parrucchieri Brescia Colore Parrucchieri Brescia